lunedì 18 gennaio 2016

ASSEMBLEA 16 GENNAIO 2016 UNITI SI VINCE UNITI SI PUO' NO AL CONTRATTO BUSITALIA



UN CCNL INDEGNO, UN REFERENDUM TRUFFA


GRAZIE A TUTTI I FERROTRANVIERI INTERVENUTI IL 16 GENNAIO  IN ASSEMBLEA A FIRENZE E VENUTI DA TUTTI ITALIA. 


Continua il percorso iniziato da alcune organizzazioni Sindacali Viareggio il 27 marzo 2015, proseguito con assemblea a Padova il 30 Maggio 2015 e con il grande successo dei presidi in tutte le città italiane 29 e 30 Giugno 2015.

I tranvieri di tutta Italia si sono DI NUOVO INCONTRATI A FIRENZE PER DIRE NO ALLA PRIVATIZZAZIONE , PER DIRE NO AL CONTRATTO BUSITALIA, PER DIRE NO AL REFERENDUM TRUFFA  Un referendum che aveva un esito scontato, perché male organizzato, male pubblicizzato e condito come sempre con false promesse e minacce di precariato; in alcuni casi i lavoratori non sono stati neanche messi nella condizione di poter votare. Un contratto quello di Busitalia che ha visto sindacati concertativi e aziende di TPL, formulare uno dei peggiori contratti nazionali della storia degli autoferrotranvieri.

Il Coordinamento Autoferrotranvieri sta crescendo, molti chiedo adesioni, noi andiamo avanti di città in città sempre più numerosi, sempre più convinti che il trasporto pubblico vada difeso incentivato ,L’utilizzo di mezzi di trasporto pubblici quali l’autobus, il treno, la metropolitana, filobus, ecc può ridurre molto il fenomeno dell’inquinamento perché per ogni persona che li adopera ci sarà mediamente una macchina in meno in giro.

Usare  l’autobus  vuole dire avere questi vantaggi: alleggeriscono il traffico e quindi riducono l’inquinamento; portano molte persone; porterebbero ad una riduzione del tasso di incidenti; minor spreco di combustibile si spenderebbe di meno. I  tempi possono essere migliorati se i mezzi pubblici passassero per corsie preferenziali; e con le corsie  preferenziali i costi per la gestione dei pullman diminuirebbero, poter effettuare uno sconto su abbonamento urbano per chi ha già quello extraurbano; realizzare una campagna di sensibilizzazione per illustrare alle persone la convenienza dei  mezzi pubblici incrementare  i mezzi di trasporto elettrici o ibridi, questo porterebbe ad un miglioramento dell’area urbana  per l’inquinamento acustico e soprattutto diminuirebbe l’emissione di polveri sottili (PM10) molto pericolose perché penetrano facilmente all’interno del nostro corpo. Moltissimi altri interventi aiuterebbero a migliorare la viabilità, basati sul principio dell’uso efficiente del territorio e delle risorse naturali, finalizzati a garantire il rispetto e l’integrità dell’ambiente  dare delle regole e dei limiti ad ogni tipo di veicolo e assicurare maggiore sorveglianza da parte dei vigili urbani; promuovere iniziative di educazione stradale per indirizzare i cittadini ad un uso sempre più limitato del mezzo privato, fare  parcheggi scambiatori  sia per auto che per bici e mezzi elettrici, dove chi vi lascia l'auto  possa trovare la navetta e pagare la corsa con il biglietto della sosta , vedere di destinare al TPL  anche una parte delle multe per divieto di sosta .

Si deve e si può  aprire  tavolo di confronto serio e costruttivo è opportuno ricordare che il cittadino non è un semplice oggetto nel sistema integrato descritto ma l'attore principale che deve essere messo in condizione di organizzare i suoi spostamenti nel modo più adeguato alle sue esigenze.


FERMARE IL PROCESSO DI PRIVATIZZAZIONE  DOVE NASCONO MUNICIPALIZZATE DOVE SIEDONO TROMBATI DELLA POLITICA INCAPACI DI SAPER GESTIRE LE RISORSE DEL TPL 

FERMARE IL PROCESSO DELLA PRIVATIZZAZIONE PERCHE' È GIUSTO, POSSIBILE E NECESSARIO PER NOI E PER GLI UTENTI.



                                            
                                           





























































































http://autoferrotranvieriuniti27marzo.blogspot.it/ e-mail: autoferrotranvieriuniti@gmail.com

PROVATE A FERMARCI.









































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